Corinaldo: Stagione teatrale 2008/2009
Al via la quarta stagione teatrale dello stabile corinaldese in collaborazione con l’A.M.A.T. (l’associazione marchigiana delle attività teatrali), che presenta un ricco e articolato programma di prosa professionista, teatro per ragazzi, teatro amatoriale e la oramai tradizionale rassegna “Percorsi paralleli” dove figurano concerti, operetta, danza e teatro semiprofessionista.
Il sindaco Livio Scattolini e l’assessore alla programmazione teatrale Fernando De Iasi, prendendo atto del positivo riscontro dalla scorsa stagione da parte del pubblico non solo locale, presentano un calendario con molti spettacoli, che debutta il prossimo 5 dicembre, grazie anche al sostegno di: ASJA.biz, B.C.C. di Corinaldo, Ethica Confezioni, Bucci Autolinee, Banca delle Marche, A.S.A., Sadori Gas, Imefin Spa, Nuova LIM e Box Marche.
Il panorama dell’offerta va dunque, per ciò che concerne i professionisti, dal classico Otello con Andrea Giordana a Fiori d’acciaio (circuito Aspem), testo brillante che vede protagoniste fra le altre Sandra Milo, Rossana Casale ed Eva Robbin’s; dal Balletto del Sud che propone “Lo Schiaccianoci” a Ennio Marchetto, emulo dei più grandi interpreti dell’arte del trasformismo con abiti di scena tutti di carta; dall’operetta “Al Cavallino Bianco” alla Macina che torna sul palcoscenico del Goldoni per proporre un gustoso omaggio al Mimmo Nazionale (Domenico Modugno), nel ricordo della gettonatissima Volare di “appena” cinquant’anni fa.
Ma tanto e di più, ricordano sindaco e assessore, offre il cartellone del Goldoni per la stagione 2008 – 2009, con dieci produzioni di teatro per ragazzi e sei spettacoli amatoriali, con i tradizionali appuntamenti con il concerto dell’Immacolata, la banda e il coro cittadini per il concerto dell’Epifania, le “strade del jazz” e arte coreutica e drammaturgia al di fuori della normale circuitazione.
Si porta a conoscenza degli interessati che ci sono ancora posti disponibili per chi intendesse sottoscrivere nuovi abbonamenti. Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio turistico (tel.071.679047).
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!