Castelleone di Suasa: convocato consiglio comunale
Il Consiglio Comunale è stato convocato dal Sindaco Giovanni Biagetti, sabato 22 dicembre alle ore 11,00 per deliberare due importanti riconoscimenti ad alcuni cittadini castelleonesi, che si sono distinti per particolari meriti e che hanno reso più alto il prestigio della nostra Comunità.
Al compianto Don Aurelio Stefanelli, verrà concessa la Cittadinanza Onoraria alla memoria per un uomo ed un Sacerdote con un carattere molto timido ed introverso ma che aveva molte qualità e che riuscì a farsi amare per circa 40 anni dalla Comunità Castelleonese. Per l’instancabile passione ed umanità con la quale ha sempre assolto gli incarichi pastorali attenendo all’educazione e all’insegnamento dei giovani Castelleonesi. Per l’esemplare semplicità testimoniata giornalmente nel servire con dedizione la Comunità parrocchiale di Castelleone di Suasa. Per le capacità artistiche ampiamente dimostrate nella produzione di opere pittoriche e nella realizzazione del Presepe che per tanti anni è stato una presenza gradita del nostro Natale parrocchiale. In ultimo ma non ultimo per importanza per aver profuso il suo impegno nella gestione, direzione ed organizzazione del Cinema “Suasa” coinvolgendo specialmente i giovani. Il Cinema così sotto la sua guida è stato luogo ricreativo ma anche culturale, in cui negli anni dal 1970 al 1980, tutta la Comunità Castelleonese e dei Paesi limitrofi ha imparato l’amore per questa arte e ha potuto confrontarsi, rapportarsi con altre realtà e idee. Tale riconoscimento verrà assegnato alla Sig.ra Giulia Angeloni che per tanti anni ha accudito Don Aurelio Stefanelli, fino alla sua scomparsa avvenuta il 10 agosto 2004.
Nella stessa seduta il Consiglio Comunale provvederà alla concessione della Cittadinanza Benemerita a otto cittadini Castelleonesi donatori di sangue, i quali hanno ricevuto dall’AVIS Comunale la benemerenza della Croce d’Oro avendo superato le 100 donazioni e che quindi verranno premiati dall’Amministrazione Comunale per il loro impegno e solidarietà manifestati verso coloro che soffrono per particolari situazioni di difficoltà.
I Donatori che riceveranno dalla Comunità la Cittadinanza Benemerita sono:
Dott. Morli Enrico;
Sig. Bellucci Stefano;
Sig. Ginevri Blasi Claudio;
Sig. Verdini Fulvio;
Sig. Olivieri Carlo;
Sig. Berretta Aldino;
Sig. Amello Domenico;
Sig.ra Righi Mirella.
Vista l’importanza dell’evento ed il prestigio dei riconoscimenti che verranno concessi, l’Amministrazione Comunale invita tutta la Cittadinanza a partecipare al Consiglio Comunale per esprimere un abbraccio ideale ed un particolare ringraziamento a quanti hanno, con la loro attività, fatto il bene del nostro Paese.
dal Comune di Castelleone di Suasa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!