Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: Mostra dei mobili antichi

859 Letture
commenti

Mostra mobile anticoSi è inaugurata alla presenza del Sindaco Massimo Bello e dell’Assessore Rita Aquili, nella Sala Auditorium San Sebastiano di Ostra Vetere, la mostra di mobili antichi restaurati da Michelangelo Mariani e Mario Zanchini, due giovani neo diplomati al corso di conservazione e di restauro di mobili antichi organizzato dal Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Senigallia con la collaborazione della Provincia di Ancona e l’Unione europea.

La mostra, che è stata patrocinata anche dall’Assessorato ai beni culturali del Comune di Ostra Vetere, sarà aperta fino a domenica 6 gennaio. All’interno della sala potranno essere ammirati una serie di oggetti antichi restaurati a regola d’arte dai due neo diplomati.

“Un’occasione da non perdere – ha detto il Sindaco Bello – vista la cura con cui la mostra è stata allestita. Pezzi originali e d’epoca, che sono rinati grazie alle tecniche di restauro e conservazione utilizzate per dare di nuovo luce a degli oggetti che hanno fatto parte della storia quotidiana di alcune famiglie del nostro territorio.”

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 13 dicembre, 2007 
alle ore 15:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!