Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: Comunicazioni importanti al Consiglio Comunale

233 Letture
commenti

Massimo BelloIn apertura di seduta, il Sindaco Massimo Bello ha informato il Consiglio Comunale con una serie di comunicazioni relative all’attività amministrativa della Giunta.
Anzitutto, la composizione della nuova Giunta dopo le dimissioni di Gaetano Truffellini dalla carica di Assessore e di Consigliere per ragioni di salute. Il primo cittadino ha informato, infatti, l’Assemblea della nomina dell’Assessore Daniele Api a Vice Sindaco di Ostra Vetere e del conferimento delle deleghe agli altri Assessori. Il Consiglio ha poi votato la surroga del Consigliere dimissionario con l’Assessore esterno Susanna Massi, che così entra a far parte, anche in qualità di Consigliere, del civico consesso.

Il Sindaco Bello ha di seguito comunicato ai Consiglieri la data di inaugurazione e di apertura al pubblico del Museo di Ostra Vetere, che si terranno il 26 e 27 gennaio 2008, aggiungendo che i lavori di allestimento delle opere sono giunti al termine e che si sta procedendo all’organizzazione dell’evento inaugurale.
Il contenuto di un Protocollo d’intesa tra i Comuni di Ostra Vetere, Castelleone di Suasa e Sassoferrato per la promozione dei rispettivi siti archeologici è stata un’altra comunicazione del Sindaco, il quale ha informato il Consiglio che i tre Comuni stanno predisponendo un accordo di programma per disciplinare alcune attività legate alla valorizzazione culturale dei tre luoghi storici.
Da ultimo, il Sindaco di Ostra Vetere ha informato l’Assemblea che la Giunta ha approvato il progetto di ampliamento del cimitero comunale, prevedendo la costruzione di quattrocento nuovi loculi e circa quindici tombe di famiglia.
A conclusione delle comunicazioni, il Sindaco Massimo Bello ha invitato tutto il Consiglio comunale, con un minuto di silenzio, a rendere omaggio alle Vittime ed ai Caduti di Nassiriya.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 6 dicembre, 2007 
alle ore 14:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!