Musicultura Tour fa tappa a Ostra
Edoardo Bennato al teatro comunale “La Vittoria”. Parte la rassegna live itinerante nei piccoli teatri delle Marche. Ha preso inizio la prima edizione di Musicultura Tour. Il Festival della canzone popolare e d’autore, già Premio Recanati, in attesa della XIX edizione (in programma a Macerata, nel periodo di febbraio-giugno 2008) dà vita ad una tournee autunnale in alcuni dei più bei teatri storici delle Marche.
Otto date-concerto distribuite in quattro week-end per sottolineare il patrimonio storico architettonico dei piccoli teatri storici marchigiani. I comuni che partecipano al progetto sono Pennabilli, Ostra, Caldarola, Montelupone, Ripatransone, Amandola, Cantiano e Montecarotto.
Ad Ostra l’appuntamento è fissato per sabato 24 novembre. Edoardo Bennato si unirà alla carovana per esibirsi assieme ai 4 giovani artisti scelti tra i 16 finalisti dell’edizione 2007 di Musicultura, che sono Pilar (vincitrice assoluta), Paola Angeli, Momo e Giacomo Barbieri. Confermata la collaborazione di Radio 1 Rai che vede i conduttori Gianmaurizio Foderaro, Carlotta Tedeschi e Alma Grandin nelle vesti di presentatori.
Il progetto rientra nel quadro di iniziative rese possibili dall’accordo siglato tra l’assessore alla cultura Luigi Minardi per la Regione Marche e il ministro per le politiche giovanili Giovanna Melandri. Gli spettacoli potranno essere seguiti anche da casa su www.musicultura.it, grazie alla diretta web di Graduus.it.
Per maggiori informazioni: www.musicultura.it – musicultura@musicultura.it – tel. 071/7574320.
dal Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!