Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Teatro: Chantal, tu che mi ami dal futuro

297 Letture
commenti

Teatro OstraApertura della stagione teatrale ostrense con l’attore e regista Antonio Lucarini che porta in scena lo spettacolo “Chantal, tu che mi ami dal futuro”. In programma al teatro comunale “La Vittoria”, sabato 10, lo spettacolo di Lucarini presenta in scena due attori, lui stesso, in un ruolo alla Woody Allen con maggiore surrealismo, e Laura Pettinelli, attrice che interpreta con grande bravura e veloci cambi di scena, ben tre personaggi.

Due atti ben articolati, per quest’opera dell’artista jesino già noto ed apprezzato, la cui carriera è legata al lavoro di assistente regista per Dario Argento e alla collaboratore video per Andrea Bocelli. Della sua recitazione hanno scritto che ricorda Carmelo Bene e che rimanda a Carlo Cecchi.
“Chantal , tu che mi ami dal futuro”, è una specie di apologo tragicomico e surreale che sottolinea la difficoltà di amarsi nel mondo globalizzato, nella quasi impossibilità di essere se stessi e di seguire la propria vocazione e pone l’accento su cosa significhi davvero realizzarsi nel vivere quotidiano. Il tutto avviene attraverso una narrazione “di tipo filmico”, con voci fuori scena, veloci cambi di luci, incastri di flashback e flashforward.
Questo il plot della piece teatrale: Lucarini è Stafano Lasco, scrittore fallito che non ritrovandosi più nel mondo attuale si rifugia nella propria vita sentimentale. Anche qui, però, trova solo persone banali e massificate, fino a quando, una sera assume uno strano antidepressivo, “L’Amniotal”, e gli appare davanti Chantal, personaggio ambiguo e dolce, incarnato da Laura Pettinelli; la donna dei suoi sogni, ma si sa, anche i sogni a volte possono essere inquietanti e pericolosi…
Lucarini, con questo spettacolo, mette in scena sé stesso con le proprie paure e insoddisfazioni, con i suoi sogni di sincerità, naturalezza e amore. Laura Pettinelli, sdoppiandosi in più donne, mette in mostra una recitazione di grande spessore ed emozione. Lo spettacolo ha già ricevuto molti applausi in scena e buone recensioni da parte di critici e addetti ai lavori delle Marche. Inizio spettacolo 21.15

dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 8 novembre, 2007 
alle ore 18:23
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!