Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Daniele Api nominato nuovo Vice Sindaco di Ostra Vetere

588 Letture
commenti

Daniele ApiIl giovanissimo Assessore Daniele Api è il nuovo Vice Sindaco di Ostra Vetere. Lo ha nominato, questa mattina, il Sindaco Massimo Bello dopo che l’attuale Vice Sindaco, Gaetano Truffellini, per motivi di saluti, ha manifestato al primo cittadino la volontà di non ricoprire più tale incarico.

Così Daniele Api, già Assessore con delega allo sport ed alle politiche giovanili nella Giunta Bello, diventa uno dei più giovani vice sindaci d’Italia, a cui il Sindaco ha conferito anche le deleghe allo sviluppo economico, alle infrastrutture e trasporti, ai rapporti con le frazioni e contrade ed alla partecipazione democratica. Gaetano Truffellini, invece, rimane Assessore con delega alla qualità urbana, alla mobilità ed alla viabilità del territorio.

“Non si tratta di un rimpasto di Giunta – ha detto il Sindaco – ma di un provvedimento, da me assunto con estrema serenità e serietà, resosi necessario per dare continuità operativa ad un ruolo significativo e necessario per il funzionamento dell’organo di governo e della sua azione amministrativa. Gaetano, che ci ha accompagnato brillantemente come Vice Sindaco in questi tre anni, rimane comunque con noi ed uno di noi in qualità di Assessore, fino a quando naturalmente il suo stato di salute glielo permetterà.”

La Giunta, pertanto, i cui componenti non percepiscono alcuna indennità, rimane invariata e composta, oltre che da Daniele Api e Gaetano Truffellini, dall’Assessore Carlo Casagrande con delega ai lavori e servizi pubblici, personale, edilizia sportiva e scolastica, verde pubblico e programmazione; l’Assessore Rita Aquili con delega all’urbanistica, ambiente, gestione rifiuti, formazione ed istruzione; l’Assessore Astra Saturni con delega alle politiche sociali, alla persona ed alla famiglia; l’Assessore Susanna Massi con delega alle politiche turistiche e del gemellaggio.

Al Sindaco Massimo Bello, invece, rimane la delega alla sicurezza e polizia municipale, politiche comunitarie e cooperazione internazionale, bilancio e finanze, innovazione tecnologica e comunicazione, assetto del territorio, attività e beni culturali.

dal Comune di Ostra Vetere
www.ostravetere.com

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 16 ottobre, 2007 
alle ore 16:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!