Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: Il Senatore Baldassarri all’inaugurazione di due strade comunali

274 Letture
commenti

Via Fratelli BrunettiIl Senatore Mario Baldassarri, già Vice Ministro all’Economia e Finanze e componente della Commissione Bilancio del Senato, sarà ad Ostra Vetere domenica prossima, 14 ottobre, per incontrare il Sindaco Massimo Bello e visitare il territorio. Un appuntamento per discutere con il primo cittadino e con gli Assessori ai lavori pubblici ed alla qualità urbana di legge Finanziaria e di valorizzazione delle realtà locali

L’occasione servirà anche per eseguire una breve e simbolica cerimonia, che si terrà a partire dalle ore 11,45 all’inizio di via Fratelli Brunetti, per inaugurare non solo due strade che sono state oggetto di un intervento strutturale di manutenzione straordinaria, via Fratelli Brunetti, appunto, e via Gambacane, ma anche l’edicola sacra dedicata a San Giuseppe lungo la strada provinciale n. 17, completamente ricostruita e consegnata di nuovo alla comunità.

Le due opere, frutto di una progettazione accurata, hanno previsto la sistemazione di strade interessate da evidenti dissesti e da una situazione precaria di manutenzione, che da anni si protraeva in quei due assi viari, e la ricostruzione dell’edicola sacra, che era stata precedentemente distrutta ed abbattuta.

All’iniziativa parteciperanno il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, il Vice Sindaco Gaetano Truffellini, l’Assessore alla Qualità Urbana Carlo Casagrande, l’Abate parroco di Ostra Vetere Don Giancarlo Cicetti, l’ingegnere progettista della sistemazione delle due strade Raffaele Solustri e la ditta “Belogi Graziano Costruzioni” che ha realizzato l’opera.

Ospite d’onore, naturalmente, il Senatore Mario Baldassarri, già Vice Ministro all’economia e Finanze del precedente Governo Berlusconi, grazie al quale l’Amministrazione comunale ha ottenuto le risorse per realizzare i lavori di sistemazione delle due strade.

L’intervento effettuato su via Fratelli Brunetti e via Gambacane, che sono di primaria importanza per garantire i collegamenti alla viabilità principale costituita da due strade provinciali (la n. 17 e la n. 43), hanno rappresentato un’opera pubblica importante ed attesa dalla cittadinanza per il miglioramento, soprattutto, della circolazione e della sicurezza stradale.

I due interventi, realizzati dalla hanno avuto un costo complessivo di 300.000 euro finanziati interamente con un contributo statale ed hanno previsto una serie di opere strutturali interne ed esterne finalizzate al rifacimento totale delle due strade: bonifica del sottofondo stradale attraverso il rifacimento delle massicciata e del cassonetto ai lati delle strade, bitumatura ed asfalto con binder, realizzazione di cordoli in cemento armato prefabbricato per la regimazione delle acque, formazione della fondazione stradale, realizzazione di nuova pavimentazione stradale

dal Comune di Ostra Vetere
www.ostravetere.com

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 11 ottobre, 2007 
alle ore 15:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!