Ostra Vetere: Installato a Pongelli misuratore di velocità
“Un sistema di sicurezza che rende agevole e sicura la circolazione su una arteria viaria ad alta densità di traffico e che risponde efficacemente ad una esigenza di controllo preventivo della viabilità e della sicurezza, appunto, dei cittadini.”
A parlare è il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello a proposito del sistema luminoso di indicazione della velocità, detto “Velox”, integrato con tecnologia della misurazione attraverso le microonde, installato a Pongelli di Ostra Vetere, sulla provinciale arceviese.
I lavori di installazione sono stati realizzati dalla Ditta “Linea Leader – Semafori e Controlli Srl” di Ostra Vetere. Questo sistema luminoso di avvertimento, il primo nella Valle del Misa e Nevola, è un metodo che può ridurre notevolmente gli incidenti stradali e controllare la velocità di autoveicoli e motoveicoli.
Questo primo esempio di indicatore di velocità installato ad Ostra Vetere va incontro alle esigenze di sicurezza stradale e, soprattutto, “avverte” ed informa i cittadini a quale velocità i propri veicoli stanno transitando sulla strada, a quali sanzioni vanno incontro e comunica la possibile presenza di agenti delle forze dell’ordine.
L’apparecchiatura in questione è costituita da un display ad alta visibilità, che lavora in modo completamente autonomo per il tempo impostato. E’ collocato in aree urbane ed extraurbane per segnalare il limite della velocità della zona affinché l’utente, vedendo il segnale luminoso, rallenti la propria velocità, rendendosi conto che si sta avvicinando ad un centro abitato o in una zona frequentata.
dal Comune di Ostra Vetere
www.ostravetere.com
Poi per? le stesse persone sono tutte d'accordo nel dire che in Italia va tutto male, e che all'estero sono pi? civili, e che 'sti ragazzi (i giovani) non rispettano niente, corrono come i matti, e poi sai di coso che ? morto, mamma mia a 17, 19, 25 anni, che brutto, pensa a quel padre e quella madre... ecc. luoghi comuni di tutti.
Ma allora SVEGLIA! L'uso dell'auto ? solo una delle tante occasioni per dimostrare di 4essere civili cio? di non mettere inutilmente a rischio la propria e l'altrui incolumit? fisica.
Cuntadini !!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!