Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Bill Steward e Seamus Blake ospiti del seminario

249 Letture
commenti

jazz feast logoLa città di Arcevia ospita dal27 luglio al 4 agosto i seminari di jazz per il nono anno consecutivo.
La manifestazione arceviese si avvia a bissare il successo dell’anno precedente, quando, con le oltre 100 iscrizioni si è imposta nel panorama jazzistico italiano come uno dei corsi più seguiti e amati.Si riconferma la formula che prevede docenti italiani e masterclass di musicisti stranieri, proponendo il 28 luglio l’incontro con Bill Steward, Seamus Blake, Kevin Hays, e Sean Smith, mentre l’1 agosto è la volta della musica cubana con le percussioni di Yaroldy Abreu Robles.

 Gli altri docenti sono Massimo Morganti, Roberto Zechini, Emilio Marinelli, Gabriele Pesaresi, Simone La Maida, Stefano Paolini, Paola Paolucci e il trombettista Samuele Garofoli che cura anche la direzione artistica.
Altri corsi vedono impegnati Rosalba Lazzarotto e Fabrizio Teodosi mentre la musica per bambini con Lucia Galli e Il corso Gospel con il Reverend Lee Brown completano un’offerta didattica di valore assoluto. Le attività di Arcevia Jazz Feast continuano poi in serata, con concerti, saggi e jam session fino a tarda notte.
Il patrocinio della Provincia di Ancona, la Comunità Montana e il grande impegno del Comune di Arcevia, testimoniano inoltre un’attenzione particolare delle amministrazioni per un’iniziativa che si rivela anno dopo anno strumento sempre più abile a coniugare cultura e promozione turistica.

Arcevia Jazz Feast

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 25 luglio, 2007 
alle ore 16:42
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!