Tutto pronto ad Ostra Vetere per il concerto di Matthew Lee
Sabato, 14 luglio, a partire dalle ore 21,45 nell’affascinante cornice del centro storico, e in particolare, nella centralissima Piazza della Libertà, Matthew Lee, cantante e funambolico pianista rock’n’roll alla maniera di Jerry Lee Lewis, propone uno show del tutto particolare ed unico in Italia. Una serata organizzata dall’Assessorato al Turismo e che rientra nella programmazione degli eventi estivi “I Mille Colori dell’Estate”.
Matthew Lee, oltre ad essere un musicista di grande talento, infuoca le platee con incredibili numeri di rara fattura, suonando il piano con i piedi, facendo assoli con i gomiti, da sotto la tastiera e addirittura seduto sul coperchio del suo strumento.
La sua voce grintosa e inconfondibile ed il suo talento al piano lo portano a calcare i palchi di teatri prestigiosi, insieme a nomi quali Enzo Jannacci e Francesco De Gregari. Nel 2005 ha incominciato a suonare in importanti e famosi club italiani quali Il Barfly di Ancona, il Naima di Forlì. Ha partecipato durante la scorsa estate a qualificate ed importanti manifestazioni quali San Severino Marche Blues Festival, aprendo davanti a 1.500 persone entusiaste, venute nonostante un’intera giornata di pioggia.
L’ultimo grande evento a cui ha partecipato è il Capodanno 2005 di Roma, davanti a 150.000 persone sul palco dedicato al rock’n’roll insieme a Lillo e Greg, Max Gazzè, Little Tony, ecc… E’ in uscita nei principali network radio il singolo con la travolgente versione rock’n’roll di "O Sole Mio". Matthew Lee nasce a Pesaro nel 1982. All’età di 11 anni si iscrive al Conservatorio dove impara i primi rudimenti della tecnica pianistica, ma la musica classica non è la sua strada. Si avvicina al rock’n’roll ascoltando i dischi che trova in casa e, poco dopo, decide di creare una sua band insieme ad un gruppo di amici, con i quali si esibirà per circa un anno, ottenendo buoni risultati a livello locale.
Passa ben presto ad una band di professionisti, di cui diventa frontman e leader. Cantante e pianista, Matthew Lee propone uno show sensazionale, infuocando le platee con il suo modo eccentrico di suonare il piano e con la sua voce inconfondibile e grintosa. La sua straordinaria abilità ed il suo carisma gli permettono di imporsi come figura unica a livello nazionale ed internazionale. Per cinque volte ospite della programma televisivo “Domenica In” condotto da Carlo Conti e Mara Venier. Successivamente viene contattato da Paolo Limiti per partecipare, in qualità di ospite, alla trasmissione “Ci vediamo in TV” che oltre ad essere mandata in onda in orario pomeridiano, viene più volte replicata in prima serata. Nel 2004 è la volta di Commedy Lab in onda su MTV e condotta da Marco Maccarini. Nel 2005 è Renzo Arbore a volerlo all’interno del suo spettacolo Speciale per me in onda su RAIUNO.
Grazie a Red Ronnie, che lo nota per le sue rare doti, viene invitato da Maurizio Dinelli e Beppe Carletti, rispettivamente manager e leader dei NOMADI, ad aprire alcune tappe della tournee dello storico gruppo. Durante il Concerto di Capodanno in Piazza Esedra a Roma, si esibisce insieme a Max Gazzè, Little Tony, Enrico Ciacci, Federico Zampaglione e Greg davanti a 150.000 persone. Nel 2003 vince il premio Calamo d’Oro per la musica moderna.
dal Comune di Ostra Vetere
www.ostravetere.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!