Ostra: Apposizione lapide ai caduti sul lavoro
Su invito dell’A.N.M.I.L. (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi del Lavoro), il Comune di Ostra, in collaborazione con l’Associazione stessa ha stabilito di apporre una lapide a ricordo delle vittime del lavoro.
L’iniziativa vuole essere un doveroso omaggio a quanti hanno pagato la loro laboriosità al servizio dello sviluppo del territorio con la loro vita, ma vuol essere anche un monito a scongiurare il ripetersi di tali sciagure in futuro.
La sicurezza negli ambienti di lavoro è infatti alla ribalta quotidiana per i troppi incidenti che interessano il nostro Paese, con un’incidenza che invece di decrescere tende ad aumentare, specie in alcuni settori.
Non per nulla abbiamo registrato di recente anche un forte richiamo del Presidente della Repubblica a porre sollecita e ferma attenzione al problema.
La cerimonia della collocazione di una lapide alla memoria dei caduti sul lavoro si è tenuta ad Ostra domenica 10 giugno alle ore 11,00 in Piazza dei Martiri dove, dopo il rito religioso nella chiesa di S. Francesco, è stata scoperta la targa marmorea apposta ad una parete del Palazzo Municipale, alla presenza di autorità regionali e provinciali e della Prefettura di Ancona.
A conferire particolare solennità all’iniziativa anche le note della civica Banda “Città di Ostra – Ovidio Bartoletti”, cha accompagnerà i momenti più significativi della cerimonia.
dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!