Ostra Vetere…in concerto: venerdi’ 30 marzo alle 21.30 rassegna musicale “Una Citta’ per Cantare”
Una giornata musicale dedicata ai “grandi” della musica italiana. E’ questa l’iniziativa che vedrà impegnato il palcoscenico della sala cinema-teatro “Alberto Sordi” di Ostra Vetere, venerdì sera, 30 marzo, a partire dalle ore 21,30.
L’Assessorato ai Beni culturali, guidato dal Sindaco Massimo Bello, in collaborazione con l’Associazione culturale “Beatrice” di Lugo di Ravenna, guidata da Michele Fenati, ha predisposto un’interessante ed invitante rassegna musicale italiana dedicata ai più grandi cantautori italiani.
Con il titolo “Una città per cantare”, lo spettacolo passeggerà tra i più grandi successi musicali italiani per un viaggio tra racconti e musica attraverso le città italiane.
Da “Milano” di Lucio Dalla a “Genova per noi” di Paolo Conte, da “Firenze canzone Triste” di Ivan Graziani a “Rimini” di Fabrizio De Andrè…, con una particolare dedica alla canzone tradizionale romana e napoletana: “Roma Capoccia”, “Arrivederci Roma”, “Malafemmena”, “Reginella”, “La società dei magnaccioni” (alcuni brani). Racconti, storie, aneddoti… canzoni, tutte aventi come titolo una città. Alla voce solista Michele Fenati, alla chitarra acustica Mirco Guerra, alla fisarmonica Vincenzo Fabbri ed al violino Laura Lo Buono.
Una carrellata di canzoni, eseguite tutte rigorosamente dal vivo con strumenti acustici e voce solista, che aiuteranno il pubblico a ricordare gran parte della storia della musica italiana degli ultimi trentanni attraverso le note e le parole dei più “grandi”.
L’ingresso allo spettacolo è di € 5 (Info line: Ufficio Cultura e Turismo del Comune – Tel. 071.96.50.53), oppure presso l’Associazione “Beatrice” (Info line: Tel. 0545.32.789 Cell. 347.86.077.14). Prevendita dei biglietti nella sala-cinema a partire dalle ore 18 il giorno stesso degli spettacoli presso la stessa sala cinema-teatro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!