A Corinaldo arriva la Veglia dei Folli
Un intera notte dedicata a musiche canti e divertimento. L’Associazione Pozzo della Polenta presenta in anteprima la Festa Rinascimentale che durerà per tutta la notte del 14 luglio prossimo, evento che si inserisce all’interno della rievocazione storica la “Contesa del Pozzo della Polenta”.
“La Veglia dei Folli”, sarà questo il nome della notte tutta rinascimentale, è una delle novità della Contesa di Corinaldo che quest’anno si svolgerà nei giorni 13-14-15-16 luglio ad ingresso libero
Sarà un susseguirsi di emozioni, spettacoli, musica rinascimentale, antichi colori che si mescoleranno in un’atmosfera magica all’interno del magnifico centro storico cittadino.
L’evento è una novità unica nel suo genere di una cittadina definita “Il Paese Più Bello del Mondo”.
Sabato 14 luglio per tutta la Notte fino all’alba, l’arte storica rinascimentale in tutte le sue forme più espressive e colorate prenderà forma attraverso spettacoli di ogni genere e tutto il Paese ne sarà coinvolto in attesa del consueto arrivo del Duca di Urbino.
L’Associazione Pozzo della Polenta attraverso la “Veglia dei Folli” e ad altre novità importanti che caratterizzeranno la prossima Contesa di luglio, vuole rilanciare e rinnovare la rievocazione storica più antica della Provincia di Ancona che giunge in questo 2007 alla ventinovesima edizione.
Dunque la “Veglia dei folli” sarà la protagonista di questa nuova edizione della Contesa del Pozzo della Polenta, per una notte veramente “storica”.
Associazione Pozzo della Polenta
www.pozzodellapolenta.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!