Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Pro Corinaldo: Rinnovo delle cariche sociali

725 Letture
commenti

Giornata intensa quella di Domenica 18 Marzo per l’Associazione Pro Corinaldo: all’Assemblea dei Soci sono state eseguite le elezioni per il rinnovo delle principali cariche dell’organizzazione. I 130 soci dovevano esprimere 6 preferenze per quanto riguarda i Consiglieri e 3 per i Sindaci Revisori. I nuovi Consiglieri sono: Livio Allegrezza, Cristina Arcangeli, Cristina Baruffi, Renato Giovannelli, Massimo Gradoni, Roberta Magnani, Alice Mazzarini, Anna Olivi, Luca Paoloni, Roberto Rossini e Barbara Rotatori. Il Consiglio dei Sindaci Revisori dei Conti sarà formato da Denise Bracci, Lucia Giovannelli, Luca Giuliani, Giuseppe Falcinelli e Serena Mancinelli. Infine il Collegio dei Probiviri sarà composto da Claudio Giuliani, Cesare Morganti e Riccardo Spallacci.

L’Assemblea, a cui ha partecipato anche l’intera Giunta Comunale, è stata caratterizzata dai saluti del Presidente uscente Giuseppe Falcinelli che ha cercato di riassumere i momenti più belli di questi sette indimenticabili anni in Pro Loco tra successi, “battaglie” ed incomprensioni soprattutto elogiando la forza di un gruppo, quello della Pro Corinaldo, che ha sempre saputo restare unito ed ha continuato a macinare iniziative su iniziative (Halloween su tutte) per il bene della comunità corinaldese. Si notava commozione nelle sue parole ritornando con la memoria sui tanti traguardi raggiunti (che però traguardi non sono mai stati, se non semplicemente delle tappe!), simbolo di chi ha vissuto fino in fondo il grande cammino dell’associazione. Ricordi di anni indimenticabili, che hanno segnato sia la vita di un gruppo che la storia di un paese. Sono ben 23 le iniziative portate a termine nell’anno solare 2006: un calendario di rispettosa ed onorevole importanza per una cittadina come Corinaldo. Un gruppo di adulti, un gruppo di ragazzi, ma soprattutto un gruppo di amici, che ha sempre lavorato con il sorriso sulle labbra per continuare a migliorare l’immagine del proprio paese sia all’interno che all’esterno di Corinaldo. E forse è stata proprio la grande amicizia del gruppo quel valore aggiunto che li ha fatti arrivare a livelli così alti! Sette anni di sogni collettivi a cui hanno cercato di dare la loro realizzazione più appropriata. Sempre al massimo, con dedizione totale e senza momenti di relax, la Pro Corinaldo ha cercato di essere in qualche maniera “INNOVATIVA”: in costante movimento e sempre alla ricerca di un continuo miglioramento organizzativo, logistico e nella pianificazione di nuovi eventi ed iniziative. Ogni singola critica rivolta al direttivo in questi anni è stata accettata, analizzata ed in seguito tramutata in una sorta di positiva energia utile ad affrontare sempre nuove sfide, nuove emozioni. Il tutto all’insegna dell’ormai famoso slogan “Puntiamo sempre alla Luna, mal che vada avremo vagabondato fra le Stelle”, che ha scandito l’ultima, riuscitissima edizione della Festa delle Streghe e che è diventato in seguito il motto della Pro Corinaldo.
Sono poi intervenuti all’assemblea anche il Sindaco di Corinaldo Livio Scattolini che ha sottolineato il consistente impegno del Presidente e del Consiglio Direttivo uscente e di tutta l’Associazione. Questi cinque anni di forte ed intensa collaborazione tra comune, Pro loco e tutte le altre associazioni cittadine hanno portato il paese gorettiano ad essere uno dei fiori all’occhiello del centro Italia. Ricordiamo semplicemente i riconoscimenti che Corinaldo può vantare: Bandiera Arancione del Touring Club, Bandiera Verde per le politiche agricole, eletto uno dei Borghi più belli d’Italia. E’ seguito l’intervento del Presidente dell’Associazione Pozzo della Polenta. Il vice Presidente uscente della Pro Corinaldo Riccardo Spallacci ha infine consegnato, nel momento forse più toccante dell’intera Assemblea, una targa a Giuseppe Falcinelli (che resterà comunque all’interno del gruppo) per ringraziarlo del suo impegno a nome di tutti i membri dell’Associazione.
Termina un ciclo ma l’avventura, comunque sia, continua: la “vecchia guardia” non ha infatti intenzione di ritirarsi. Nel nuovo Consiglio Direttivo entrano forze nuove, coadiuvate dal solito gruppo di amici pronti a dare il loro contributo alla causa corinaldese. Ogni bella storia, d’altra parte, finisce continuando.

dal Comune di Corinaldo
//www.corinaldo.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 27 marzo, 2007 
alle ore 13:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!