Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il Pergolato di Tigli al Teatro Goldoni di Corinaldo

314 Letture
commenti

La compagnia teatrale NIM neuroni in movimento torna nelle Marche con il suo spettacolo “Il pergolato di tigli”, uno dei testi più belli del giovane drammaturgo irlandese Conor McPherson autore, tra gli altri, de “La chiusa”..
Dopo essere stato messo in scena all’ Hangar di Ancona,  venerdì 23 marzo alle ore 21.15 sarà la volta del teatro Carlo Goldoni di Corinaldo.

“Il pergolato di tigli” è un insolito e sincero viaggio all’interno della virilità maschile, che prende forma in modo diverso per ciascuno dei protagonisti di questa storia. Tre sono i personaggi, tutti uomini: Joe, un diciassettene che nel mezzo del suo turbinio ormonale si sente attratto da un suo compagno di scuola; Frank, suo fratello maggiore che dimostra la sua virilità facendosi carico dei problemi della propria famiglia per cercare di risolverli; e infine Ray, un trentenne professore di filosofia dell’università, il quale nonostante la sua relazione con la sorella degli altri due, descrive la sua continua ricerca di nuove conquiste.
Tre monologhi concatenati scritti con grande intelligenza e semplicità.
Durante la messa in scena gli attori hanno cercato di trovare la forma migliore per rendere al testo la giustizia che merita, e dai continui scontri su questo tema è nato lo spettacolo.

dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it 

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 22 marzo, 2007 
alle ore 17:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!