Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo: Innovazione rete Telefonica per l’ADSL

297 Letture
commenti

A Corinaldo è in corso l’innovazione della rete telefonica da parte del principale gestore di telecomunicazione nazionale con l’obbiettivo di garantire i nuovi servizi con tecnologia ADSL.
Il nostro Comune è rientrato in questo progetto insieme ad importanti altri Comuni Marchigiani.

L’introduzione delle fibre ottiche nelle Rete telefonica è iniziato nel nostro Comune da diversi mesi ed è terminato nei giorni scorsi. Questo permetterà a tutti i cittadini che lo vorranno di poter accedere all’ADSL attraverso la rete a Larga Banda, infatti, basterà avere la tradizionale linea telefonica per poter usufruire di Internet veloce, inviare la posta elettronica, ovvero essere in rete senza avere più i problemi degli attuali collegamenti quali: bassa velocità e quindi tempi di risposta lunghi per l’accesso ai servizi; limitazione nella spedizione di documenti voluminosi; maggiori problematiche per la connessione con il computer;
Questo intervento si classifica senza alcun dubbio tra i più innovativi sia per la tecnologia utilizzata che per i risvolti sociali ed economici che genererà su tutta la popolazione. Di seguito, riportiamo alcune caratteristiche principali del progetto di ammodernamento in corso: servizi ADSL veloci per tutti i cittadini senza discriminazione alcuna; benefici particolari per tutte le aziende presenti nel territorio; innovazione delle rete telefonica.
L’Amministrazione Comunale in questo progetto si è attivata fin dal suo insediamento.
Da alcuni mesi e in accordo con i tecnici della Telecom, il Comune ha individuato e poi messo in campo tutte le sinergie possibili per poter abbreviare i tempi di intervento, ridurre i le tratte di scavo, sincronizzare le attività dell’Amministrazione Comunale con quelle della Telecom stessa con l’obiettivo di limitare i disagi alla viabilità.
In conclusione, afferma con soddisfazione il Sindaco Scattolini, siamo riusciti a far rientrare Corinaldo tra i Comuni che potranno usufruire dei migliori e più innovativi servizi che saranno determinati per vincere le sfide future.
In accordo con l’Amministrazione Comunale, Telecom Italia, è pronta a dare informazioni alla cittadinanza di Corinaldo sulle modalità operative del servizio ADSL, attraverso i suoi tecnici presenti nella sala ex vigili al piano terra del Palazzo Comunale nei seguenti giorni ed orari:

Martedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00

Giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00

dal Comune di Corinaldo
//www.comune.corinaldo.an.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 12 marzo, 2007 
alle ore 12:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!