Corinaldo:Tessera dell’ANPI ad Honorem a Mons. Mattioli
E’ pervenuta al parroco mons. Umberto Mattioli, tramite il sindaco di Corinaldo Livio Scattolini, da parte dell’A.N.P.I. (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) – Sezione di Arcore – via Casati, 31, la seguente lettera, con allegata la tessera n° 102216 ad Honorem dell’A.N.P.I., con questa motivazione: “Un piccolo riconoscimento per un grande impegno profuso in memoria della Resistenza”. Nella lettera, a firma del presidente della sezione A.N.P.I. di Arcore Emanuela Rastelli, c’è scritto:
Caro Don Umberto,
Le scriviamo queste poche righe per ringraziarLa del Suo impegno al fine di promuovere e rendere possibile questo gemellaggio fra i nostri due Comuni.
Speravamo di riuscire a porgerLe i nostri più sentiti ringraziamenti personalmente.
Non Le nascondiamo che la Sua persona è entrata prepotentemente nei nostri cuori, Le Sue schiette parole pronunciate durante la Santa Messa sono quelle che più ci tornano alla memoria nel ricordare quella giornata.
Questa tessera ad Honorem è la conferma dei nostri sentimenti; sperando che Le sia gradita Le porgiamo i più sentiti ed affettuosi saluti.
f/to Emanuela Rastelli
Arcore, 14 gennaio 2007
Mons. Umberto Mattioli avrebbe dovuto partecipare alla cerimonia di gemellaggio fra Arcore e Corinaldo, poiché anche egli, oltre all’Amministrazione comunale, si è impegnato per portare a termine il gemellaggio nel nome del S. Ten. Alfonso Casati. Una lieve indisposizione tuttavia non gli ha permesso di aggregarsi alla delegazione di Corinaldo, capeggiata dal Sindaco Livio Scattolini.
dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!