Visita dell’On.Franz Turchi ad Ostra Vetere
L’onorevole Franz Turchi ha fatto visita ad Ostra Vetere ed ha incontrato nella Residenza municipale il sindaco e consigliere provinciale, Massimo Bello, con cui si è soffermato a discutere di politiche degli enti locali e di Unione europea, considerato soprattutto l’esperienza di europarlamentare dell’on. Turchi.
Un’incontro proficuo ed importante visto anche l’imminente approvazione del documento strategico e del piano delle risorse che l’Europa metterà a disposizione degli Stati membri, e quindi anche per i governi locali, negli anni 2007-2013.
“In passato Ostra Vetere – ha detto il sindaco Massimo Bello – è mancata all’appuntamento europeo e, di conseguenza, alle tante opportunità messe a disposizione del territorio da parte dell’Unione europea. In questo momento, uno degli obiettivi dell’Amministrazione comunale è quello di farsi trovare pronta ed ai nastri di partenza quando tutto sarà operativo. Ci stiamo preparando e siamo consapevoli di quanto la possibilità di ottenere risorse europee sia complessa e difficile, ma noi stiamo facendo di tutto, insieme agli altri Comuni del nostro territorio, per ottenere risultati significativi.”
“Il nostro Comune, tra l’altro, è da poco entrato nella rete delle città europee gemellate – ha aggiunto il primo cittadino di Ostra Vetere – e contiamo, attraverso anche queste politiche legate ai gemellaggi, di ricavare opportunità sociali ed economiche significative.”
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!