Approvato progetto di ottimizzazione del sistema telefonico
L’Amministrazione comunale di Ostra Vetere ha approvato, su proposta del Sindaco Massimo Bello, il progetto di ottimizzazione del sistema telefonico e telematico dell’ente a seguito di uno studio sull’attuale situazione dell’intera rete di comunicazione conferito alla società Sic1, di cui lo stesso Comune è socio.
certoL’esame richiesto dagli Amministratori comunali è stato finalizzato alla valutazione di possibili interventi di razionalizzazione atti ad aumentare le prestazioni funzionali dell’intero apparato, nonché adeguarlo all’evoluzione tecnologica e ridurne i costi di gestione. Lo studio effettuato ha fatto emergere la possibilità di migliorare notevolmente le potenzialità del sistema telefonico e telematico, razionalizzandone i costi.
Il progetto di ottimizzazione approvato dalla Giunta si rivolge sia ai costi fissi dei canoni pagati a Telecom che ad una più razionale gestione del traffico voce verso i cellulari, attraverso l’installazione di un nuovo meccanismo e di un nuovo centralino automatico, che guiderà coloro i quali chiameranno i numeri telefonici del Comuni.
“Un’azione di controllo e di monitoraggio necessaria ed utile – ha detto il Sindaco Bello – che permetterà non solo di qualificare il funzionamento delle reti telefonica e telematica, ma anche di gestire i costi del servizi. Una decisione che si lega bene alla imminente copertura del territorio con il sistema della banda larga per velocizare le operazioni in internet.”
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!