Ostra: le vie del cioccolato
L’ Associazione Commercianti Ostra, in collaborazione con il Comune di Ostra e la Confcommercio, organizza per il 2 e 3 dicembre l’iniziativa Le vie del cioccolato.
Per due intere giornate la cittadina marchigiana, fregiata dal Touring Club Italiano del marchio di qualità Bandiera Arancione, sarà la sede privilegiata di esperti gastronomi e maestri del cioccolato, che accompagneranno i visitatori nel fantastico mondo dell’arte cioccolatiera.
Nella centrale Piazza dei Martiri, nelle vie principali e nelle antiche cantine dei settecenteschi palazzi gentilizi si avvicenderanno rinomati produttori che, in una sorta di “laboratori a vista”, offriranno al pubblico dimostrazioni pratiche di lavorazione e degustazioni.
I bambini saranno coinvolti in gare e attività ludico-didattiche basate sull’uso del cioccolato.
Al cioccolato e a numerose varietà di cacao farà da cornice una serie di prodotti e di iniziative a tema, dalla pasticceria ai vini distillati, fino alla proposta di acconciature e trattamenti estetici a base di cioccolato.
Data la prossimità delle feste natalizie non mancheranno idee regalo al cioccolato.
Diversi punti di ristoro offriranno la possibilità di gustare cioccolata calda con panna, crèpes, torte e ciambelle, ma anche primi piatti, tutto rigorosamente al cioccolato.
E chi vorrà potrà assistere a lezioni specifiche sulle modalità di preparazione del cioccolato da fare in casa.
Animeranno la festa intrattenimenti musicali e spettacoli.
dal Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!