Castelleone ancora visitata dai ladri
L’invito alla popolazione è quello di segnalare con tempestività ogni movimento sospetto
Giorni fa a Castelleone di Suasa, nonostante il pattugliamento notturno in atto da parte dei Carabinieri, si sono verificati dei furti che hanno interessato alcune famiglie.
Il danno, per una famiglia, è stato quantificato in circa 300,00 euro ed un telefono cellulare Iphone5;, mentre per le altre famiglie solo intrusioni.
La mattina seguente i Carabinieri di Ostra Vetere hanno provveduto a raccogliere testimonianze e segnalazioni varie ed il Comandante D’Arata ha incontrato il Sindaco per fare il punto della situazione.
Purtroppo la difficile situazione in cui si trovano ad operare Le Forze dell’Ordine, mancanza di personale e mezzi per un territorio troppo vasto, favorisce la criminalità.
L’invito alla popolazione, come più volte raccomandato, è quello di segnalare con tempestività ogni movimento sospetto ai Carabinieri e Polizia Comunale e non fare entrare in casa persone di cui non si conosca l’identità.
La Giunta Comunale, pertanto, ha pensato di accogliere il suggerimento della Prefettura di costituire una forma di partecipazione e collaborazione con le Forze dell’Ordine denominata “Controllo del vicinato”.
Lo scopo sarà quello di prevenire e controllare il territorio da parte dei cittadini che, attraverso dei “coordinatori”, segnalino le eventuali attività sospette alle Forze di Polizia.
Per questo motivo, a giorni, sarà tenuto un “summit” tra i Sindaci di Castelleone e Corinaldo, i Comandanti della Polizia locale e dei Carabinieri di Ostra Vetere e Corinaldo, per fare il punto sulla situazione ed avviare l’iniziativa, così da poter migliorare la sicurezza pubblica e aumentare il controllo nel nostro territorio, non solo su attività criminali, ma su tutti i comportamenti antisociali, in modo da prevenire qualsiasi forma di degrado urbano.
dal Comune di Castelleone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!