Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“L’Araba Fenice” ha incontrato gli studenti di Corinaldo

L'Araba FeniceSabato 3 ottobre, durante la seconda parte della mattinata, il gruppo Sbandieratori e Tamburi “L’Araba Fenice” è volato nella palestra della scuola media di Corinaldo, dove come ormai tradizione ha raccontato ai ragazzi quanto divertimento e quante emozionanti avventure li aspettano, se decideranno di mettersi in gioco e cominciare a far parte del nostro gruppo di sbandieratori e tamburi!


Tutto questo e’ stato possibile grazie alla presentazione del gruppo da parte del Presidente Romano Rossi ed alla proiezione di un video che ha illustrato ai  giovani l’attività del gruppo con la conseguente esibizione di sbandieratori e tamburi, nonchè della scuola allievi sbandieratori diretta da Enrico Balducci della quale fanno già parte alcuni alunni.

Davide Rotatori ha inoltre spiegato come si è arrivati al Millenarja nome della nostra rievocazione storica che da quest’anno in poi si terrà l’ultimo week end di agosto per gli anni a venire.

Infine i ragazzi al termine della presentazione si sono scatenati si con i tamburi, le bandiere ma anche con i giochi di Gim a Giocà, altra iniziativa dell’Araba Fenice che rivolta ai piu’ giovani, si realizza ogni anno alla pista di pattinaggio, ove dall’esperienza acquisite dalle numerose trasferte dei ragazzi, ripropone semplici giochi di “una volta”, che distraggono i ragazzi dai moderni giochi tecnologici, rinforzando i valori del movimento, del gioco e dell’amicizia all’aria aperta.

Un ringraziamento va al Preside della scuola media, nonche’ ai docenti ed al personale ata sempre molto disponibili e sensibili al valore di queste realtà associative.

Prosegue l’instancabile attività dell’Araba Fenice di Corinaldo, che dopo aver festeggiato lo scorso anno il suo decennale, ed aver prodotto quest’anno Millenarja-Scene di vita medievale,  ha gia’ visto numerose uscite in Italia e all’estero del gruppo, uscite che peraltro non sono ancora concluse per il 2015 e vedono già confermati impegni europei per l’anno prossimo.

da L’Araba Fenice

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 6 ottobre, 2015 
alle ore 18:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!