Al maestro Mirco Barani l’Oscar marchigiano 2015 per la musica
Un importante riconoscimento al maestro Mirco Barani sarà assegnato alla “Notte degli Oscar Marchigiani” che si svolgerà il 17 agosto a Francavilla D’Ete, in provincia di Fermo.
La Commissione regionale, composta da giornalisti, rappresentanti delle istituzioni, della cultura e dell’economia, ha deciso di premiare con l’Oscar marchigiano 2015, per la categoria “musica e spettacolo”, il direttore della Centenaria Società concertistica e del Coro Tomassini di Serra de’ Conti, dell’Orchestra Fiati di Ancona, del Gran Concerto municipale di Porto San Giorgio e docente di direzione presso l’Accademia DAS di Fermo.
La manifestazione, ormai giunta alla 17° edizione, intende premiare personalità della nostra Regione che si sono distinte a livello nazionale e internazionale in settori come la cultura, la ricerca scientifica, il sociale, l’ambiente, l’imprenditorialità, la medicina innovativa e lo sport.
Saranno ospiti della serata gli attori Giancarlo Giannini e Roberto Farnesi.
Il maestro Mirco, come lo chiamano tutti nella comunità, in lunghi anni di lavoro alla direzione delle attività musicali, ha saputo infondere professionalità e qualità dell’impegno artistico, con grande apertura culturale come testimoniano gli incontri artistici con Robert Smith, Giancarlo Aquilanti e Robert Sheldon, personaggi di indubbio prestigio nel panorama musicale internazionale.
Vogliamo congratularci con il maestro a nome dei musicisti e dei componenti della banda e della corale, dei colleghi e dei collaboratori, delle famiglie dei giovani allievi, di tutta la comunità serrana e da parte dell’amministrazione comunale. Un bravo, rigoroso e cordiale professionista che, oltre a strameritare questo riconoscimento, ci è di stimolo costituendo un esempio di prestigio per Serra de’ Conti.
dal sindaco Arduino Tassi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!