Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Da Morricone a Gershwin, da Piovani a Bach: la musica invade Trecastelli

Federico Mondelci e l'Italian Saxophone Quartet Proseguono gli appuntamenti estivi a Trecastelli; lunedì 10 agosto alle ore 21.15 nel Giardino del Villino Romualdo in località Ripe si terrà il Concerto “FEDERICO MONDELCI i SAX QUARTET“.



Federico Mondelci docente, camerista, solista e Direttore d’Orchestra, è da trent’anni uno dei maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale. Fondatore dell’Italian Saxophone Quartet e dell’Italian Saxophone Orchestra, coi quali gira il mondo da oltre vent’anni, ha registrato per Delos, Chandos, RCA e INA i più importanti brani solistici, con orchestra e per ensemble.

L’eccellente quartetto che si esibirà nel Giardino del Villino a Trecastelli è formato da solisti che hanno messo la loro esperienza al servizio della musica da camera. Finalizzato in particolare alla valorizzazione del repertorio del Novecento e contemporaneo, il quartetto ha ottenuto consensi in concerti tenuti per prestigiose organizzazioni in Europa, Giappone e Stati Uniti, Bermuda, Spagna, Russia, Libano, vincendo anche concorsi internazionali di Musica da Camera quali il “Premio Ancona”. Il gruppo di sassofonisti è formato da Federico Mondelci (soprano), Davide Bartelucci (alto), Pasquale Cesare (tenore) e Michele Paolino (baritono). Il quartetto si esibisce come solista a fianco di orchestre sinfoniche e collabora attivamente con i compositori del nostro tempo.

Il programma che si potrà ascoltare prevede musiche di Bach, Morricone, Piovani, Nyman, Piazzolla, Iturralde, Gershwin e Joplin. L’evento, promosso dal Comune di Trecastelli e dall’Assessorato alla Cultura, sarà a ingresso libero.

Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili – Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 7 agosto, 2015 
alle ore 19:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!