I segreti della “Sindone”, incontro a Corinaldo
Martedì 23 giugno, a partire dalle ore 21, la sala “A. Ciani” del Palazzo Municipale ospiterà una conferenza sulla “Sindone”. Sarà una dettagliata analisi riguardo la storia “nascosta” della stessa Sindone basata su indizi e interpretazioni, oltre che la storia certa.
A coordinare la conferenza interverrà il signor Giancarlo Balducci, corinaldese di nascita ma residente a Roma da diversi anni. Da tempo Balducci si occupa con grande interesse di seguire il dibattito storico e scientifico che gravita sull’argomento.
Al riguardo, Giancarlo Balducci ha raccolto con certosina pazienza numerosissimi documenti e del materiale fotografico che non può non destare interesse. Il tutto verrà mostrato a quanti, in occasione della conferenza, vorranno intervenire. A questo riguardo, ricordiamo che la lettura dei testi e dei contenuti storici saranno affidati alla voce di Maria Teresa Bolognini.
Ultima annotazione: la serata va ad inserirsi nel contesto della Ostensione della Sacra Sindone a Torino, la cui conclusione avrà luogo proprio il giorno seguente la conferenza di Corinaldo, ossia mercoledì 24 giugno.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!