Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Sistemazione e bonifica di Via Fratelli Brunetti e Via Gambacane

220 Letture
commenti

Tutto pronto per l’inizio dei lavori di sistemazione di Via Fratelli Brunetti e di Via Gambacane, dopo l’espletamento della gara d’appalto per affidare i lavori alla ditta che realizzerà le opere di bonifica e di ristrutturazione di due importanti strade comunali di Ostra Vetere.
Il progetto rientra nella programmazione dei lavori pubblici predisposta degli Assessorati alla Qualità Urbana ed ai Lavori pubblici e prevede la sistemazione delle prime due strade interessate da evidenti dissesti e da una situazione precaria di manutenzione, che da anni si protrae in quei due assi viari.
Le due strade comunali, che sono di primaria importanza per garantire i collegamenti alla viabilità principale costituita da due strade provinciali (la n. 17 e la n. 43), rappresentano un’opera pubblica importante ed attesa dalla cittadinanza per il miglioramento, soprattutto, della circolazione e della sicurezza stradale.

I due interventi, che avranno un costo complessivo di 300.000 euro finanziati con un contributo statale, prevedono una serie di opere strutturali interne ed esterne finalizzate al rifacimento totale delle due strade: bonifica del sottofondo stradale attraverso il rifacimento delle massicciata e del cassonetto ai lati delle strade, bitumatura ed asfalto con binder, realizzazione di cordoli in cemento armato prefabbricato per la regimazione delle acque, formazione della fondazione stradale, realizzazione di nuova pavimentazione stradale.
“Un’opera importante, quindi, che va incontro – hanno detto il Sindaco Massimo Bello e l’Assessore alla Qualità urbana Carlo Casagrande – ad un’esigenza altrettanto importante di rendere il patrimonio stradale di Ostra Vetere funzionale alla circolazione degli mezzi di trasporto. Un primo significativo intervento, che consente di agire in modo serio ed organico sul patrimonio viario cittadino, che da anni necessitava di seri e puntuali lavori di sistemazione strutturale.”
“Iniziano, pertanto, a realizzarsi ed a prendere forma – dicono ancora Bello e Casagrande – le strategie programmatiche dell’Amministrazione comunale, tutte finalizzate al riassetto, alla crescita ed allo sviluppo del proprio territorio. Un vero e proprio salto di qualità.”
“Questo primo intervento – aggiunge il Sindaco Massimo Bello – si inserisce pienamente nel progetto di manutenzione straordinaria e di riqualificazione della rete stradale comunale predisposto dagli Assessorati ai lavori pubblici ed alla qualità urbana, finalizzato, appunto, a migliorare ed ammodernare la viabilità comunale, la cui importanza era stata sottovalutata dalle precedenti amministrazioni.”

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 21 settembre, 2006 
alle ore 12:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!