Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 16 maggio la “Notte Ciclistica Barbarese”

1.098 Letture
commenti

Team Energia Barbara‘Passeggiando nel Giro del Paese’ sotto i fari, tutti insieme, come nella Fiaccolata della Memoria, con il concorso delle associazioni locali.



Sabato 16 maggio alle 20,30 il Comune di Barbara, la Società Energia e la Scuola Primaria “Aldo Fiorini” fungeranno da battistrada nella ‘Notte Ciclistica Barbarese’, che vedrà in sella cittadini ed ospiti di ogni età ‘Ricordando Pierluigi Mastrucci e Quinto Pasqualini’.

Il centro storico (corso Vitttorio Emanele II e piazza Cavour) fungerà da ritrovo, alfa e omega della manifestazione.

La quale avrà come testimonial Americo Severini (ex ciclista professionista pluritricolore  e plurimedagliato mondiale), il cui 84° compleanno verrà festeggiato dalla comunità, nel cuore storico cittadino.

Perverrà all’ultima tappa il Progetto ‘BiciScuola’, antesignano in Italia, un quarto di secolo fa, a cavallo delle due ruote più spazianti e formative.

Nel nome del ‘Grande Master’ (nonché ‘Cicci’), Pierluigi Mastrucci”, e del primo presidente della ‘Ciclistica’, ‘Quinto de Rodolfo’, l’ideatore dell’evento, Lamberto Giuliani, pedalerà ancona come un ventennio addietro, insieme a Raffaele Rossini (“Ora come allora”).
In prima fila: il sindaco Raniero Serrani, gli insegnanti, i genitori, i nonni, gli ex compagni d’avventura dei personaggi scomparsi, noti ciclofili.

Mecenate eccellente sarà monsignor Umberto Mattioli, che metterà in palio una mountain bike, ad estrazione tra tutti i partecipanti.

L’organizzazione squisitamente tecnica farà riferimento alla Società Ciclistica Energia presieduta da Franco Saturni.

Il parroco don Stefano Conigli benedirà a lancerà il gruppone.
I maratoneti della notte proveranno a reggere sui pedali fino alle luci dell’alba e oltre (ci si fermerà al sesto ‘tocco’ dell’orologio, “Sotto l’Arco”: alle 6 di domenica 17 maggio).

dagli Organizzatori

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 15 maggio, 2015 
alle ore 9:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!