Svolti a Corinaldo i funerali di Anna Carla Saccinto
Si è svolto, presso la chiesa parrocchiale di San Francesco, il funerale di Anna Carla Pulcinelli, moglie di Felice Saccinto. Nella chiesa gremita di gente erano presenti il sindaco di Corinaldo Matteo Principi, il presidente della Fedarazione Marchigiana delle BCC Bruno Fiorelli, i presidenti e direttori generali delle BCC marchigiane , il direttore generale della BCC di Corinaldo Mauro Tarsi con tutti i suoi dipendenti.
Ha officiato il parroco Giuseppe Bartera che ha ricordato la figura di Anna Carla.
Molta commozione da parte dei familiari e della nipote Giulia, la quale ha scritto due lettere alla nonna, lette dalla zia Clara Saccinto, che hanno fatto commuovere i presenti. “Sei stata la mia ancora di salvezza, sarai il mio ‘ancora’ per il domani. Sei una di quelle poche persone che lasciano un segno, che ti sei premurata di incastonare all’interno di noi, marchiati dalla tua presenza per i giorni a venire. E sai perché sarai perennemente nella mia memoria? Perché facevi star bene, e di stare bene, noi non ci stanchiamo mai“.
Il parroco, al termine, ha letto il messaggio del vescovo Giuseppe Orlandoni e il saluto del cancelliere Umberto Mattioli.
La messa di settima verrà celebrata domenica 3 maggio, alle ore 11:15, presso la chiesa parrocchiale di San Francesco.
da Ilario Taus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!