Contrasto all’alcol tra i giovani: il cocktail analcolico “Velvet” sbarca a Ostra
In questi mesi, il gruppo di lavoro “Drink power” formato dagli studenti degli Istituti Panzini, Corinaldesi e Padovano di Senigallia, nell’ambito del progetto “Non me la dai a bere”, ha partecipato ad incontri di approfondimento con professionisti affrontando il tema dell’abuso di alcool nelle giovani generazioni. Presso il Comune di Ostra si è tenuta la seconda attività formativa rivolta ai baristi del territorio.
Sono state consegnate, mercoledì 15 aprile, la ricetta del cocktail analcolico “Velvet”, la vetrofania da attaccare nel proprio esercizio e il gadget. Il professor Ranieri dell’istituto Panzini ha illustrato gli ingredienti scelti e la preparazione del cocktail, realizzato poi da Jason, Paul e Michela allievi della scuola alberghiera.
Il progetto “Non me la dai a bere”, inserito nelle attività delle politiche giovanili, è cofinanziato dalla Regione Marche e vede la collaborazione dei Comuni di Senigallia (ente capofila), Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Serra de’ Conti. Partner del progetto, l’Informagiovani e la Consulta dei Giovani del Comune di Senigallia e Villa Silvia.
Questi sono i prossimi appuntamenti con #nonmeladaiabere:
25 aprile: Musica allo stato libero – Piazza della Libertà, Ostra Vetere
26 aprile: Gym festival – Foro Annonario, Senigallia
8 maggio: proiezione del film Thirteen – Corilab, Corinaldo
9 maggio: aperitivo e Dj set – Ex frantoio, Serra de’ Conti
14 maggio: proiezione del film Thirteen – Teatro Piccola Fenice, Senigallia
17 maggio: aperitivo con musica live – Barbara
dal Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!