Trecastelli: grande successo nel weekend pasquale per il Museo Nori de’ Nobili
Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli ha registrato un grande afflusso di pubblico nella settimana di Pasqua. Tra sabato 4 e lunedì 6 aprile numerosi sono stati i visitatori che, in occasione delle festività, hanno approfittato per trascorrere giornate dedicate all’arte e alla cultura.
Le persone sono arrivate sia da comuni limitrofi che da zone fuori provincia. Molti visitatori hanno colto l’occasione per vedere per la prima volta il “Museo tutto al femminile”, dedicato all’artista Eleonora De’ Nobili. Gran parte del pubblico che già aveva visitato il museo ha approfittato per vedere la mostra NORI DE’NOBILI, Donna tra le donne, curata da Chiara Diamantini. La mostra presenta opere di nove importanti artiste donne che negli anni ’90 hanno realizzato i lavori in esposizione ispirandosi alle poesie della stessa Nori, da cui ne è emerso uno studio profondo, proprio di una sensibilità mossa da una forza creatrice femminile raffinata e ricercata.
La mostra, inaugurata nel mese di marzo, continua a riscuotere un grande successo di pubblico e sarà visitabile fino al 3 maggio martedì e sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30 e sabato e domenica pomeriggio dalle 17 alle 19.30.
L’ingresso al Museo e alla mostra è gratuito, come le visite guidate sia per singole persone che per gruppi.
Per Informazioni: Ufficio Turistico Museo Nori De’ Nobili–Villino Romualdo-Piazza Leopardi, 32 Trecastelli loc. Ripe, tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com.
dal Comune di Trecastelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!