Corinaldo capitale della scienza: arriva la prima edizione di “Fosforo Science Games”
Dal mare alle colline, la scienza contagia anche Corinaldo. Domenica 12 aprile si terrà infatti nel celebre borgo gorettiano, tra i più belli d’Italia, la prima edizione dei Fosforo Science Games, i Giochi della Scienza.
Una giornata tra scienza e divertimento che, grazie alla collaborazione con il Comune e l’Istituto Comprensivo di Corinaldo, coinvolgerà i bambini e i ragazzi delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado con tante prove in giro per il paese.
Fosforo Science Games avrà inizio a partire dalle ore 15:30. I ragazzi, dopo l’iscrizione, saranno divisi a squadre e, partendo dal piazzale Il Terreno, dovranno cimentarsi in prove scientifiche, test e quiz tra le vie del borgo.
Fisica, matematica, astronomia ma non solo: quella di domenica 12 sarà una grande festa per tutti. Oltre ai giochi, infatti, il pubblico potrà girare tra i vari stand presenti, si potranno osservare diversi esperimenti scientifici “live” con show in piazza e provare a risolvere i giganti rompicapo in mostra durante la giornata. Altro appuntamento da non perdere è quello con la “scienza e matematica in gioco”, una mostra-laboratorio interattiva grazie all’istituto comprensivo di Corinaldo.
Saranno presenti anche il Parco Zoo di Falconara, la libreria scientifica di Undicesimaora e gli origami della Associazione Riviera Nord per una giornata all’insegna della scienza, della conoscenza e, soprattutto, del divertimento.
da Fosforo: la festa della scienza
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!