Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, domenica si celebra la Giornata Mondiale del Teatro

La Giornata Mondiale del Teatro è stata creata a Vienna nel 1961 durante il IX Congresso mondiale dell’Istituto Internazionale del Teatro(I.T.I.) su proposta di Arvi Kivimaa a nome del Centro Finlandese. Dagli anni 70 l’evento è stato festeggiato in Italia dalla U.I.L.T. (Unione Italiana Libero Teatro).




La G.M.T. 2015 si celebrerà ad Ostra presso il Teatro “La Vittoria” Domenica 22 marzo, si esibiranno 21 compagnie provenienti dalla regione Marche e non solo.

Negli anni questa manifestazione si è ritagliata un pubblico vasto e fidelizzato ed è diventata una vetrina per le numerose compagnie coinvolte, in grado di coagulare originalità e qualità nell’offerta proposta sulla scena. L’iniziativa, nel suo complesso, è tra le più importanti a livello nazionale.

Il Comune di Ostra partecipa attivamente alla realizzazione dell’evento in collaborazione con la compagnia Opora di Falconara e la direzione artistica di G.G. Plutino.  L’ingresso alla manifestazione che si articolerà con eventi di prosa, musical, canto, danza, lirica, monologhi dalle ore 16:00 sino alle 22:00, è gratuito per tutto lo svolgimento della stessa.
All’interno verrà anche letto il Messaggio Internazionale scritto dall’attore e regista “Krzysztof Warlikowski”.
La cittadinanza è invitata a partecipare.

dal
Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 21 marzo, 2015 
alle ore 18:59
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!