Ostra, successo per la 1^ edizione del Mercatino del Riuso e del Baratto
Entusiasmo e un ottimo riscontro di partecipazione per questa prima edizione del Mercatino del Riuso e del Baratto ospitato presso il Palazzo “Ex-Conventuali” di Ostra lo scorso 22 febbraio.
In tanti hanno utilizzato il piovoso pomeriggio di domenica per fare visita a questa inziativa nata sotto lo slogan “Compra, vendi, regala o baratta ma non buttare”, promossa da una collaborazione tra il Comune di Ostra e il gruppo “Non lo faccio per i soldi”, da anni impegnato nella promozione di un diverso approccio alle attività quotidiane, culturali, economiche e sociali.
Un gruppo contrario allo spreco e al consumismo e favorevole alle nuove teorie filosofiche ed economiche della semplicità volontaria e della decrescita.
Soddisfatto anche Abramo Franceschini, Assessore alla Cultura: “E’ stato un banco di prova interessante e un chiaro esempio che in un periodo di crisi si stanno sviluppando nuove pratiche e sensibilità. Vedremo ora come dare continuità e costruire un percorso più strutturato per iniziative di questo tipo”.
dal Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!