Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, successo per la 1^ edizione del Mercatino del Riuso e del Baratto

Mercatino del Riuso e del BarattoEntusiasmo e un ottimo riscontro di partecipazione per questa prima edizione del Mercatino del Riuso e del Baratto ospitato presso il Palazzo “Ex-Conventuali” di Ostra lo scorso 22 febbraio.



In tanti hanno utilizzato il piovoso pomeriggio di domenica per fare visita a questa inziativa nata sotto lo slogan “Compra, vendi, regala o baratta ma non buttare”, promossa da una collaborazione tra il Comune di Ostra e il gruppo “Non lo faccio per i soldi”, da anni impegnato nella promozione di un diverso approccio alle attività quotidiane, culturali, economiche e sociali.
 
Un gruppo contrario allo spreco e al consumismo e favorevole alle nuove teorie filosofiche ed economiche della semplicità volontaria e della decrescita.
Soddisfatto anche Abramo Franceschini, Assessore alla Cultura: “E’ stato un banco di prova interessante e un chiaro esempio che in un periodo di crisi si stanno sviluppando nuove pratiche e sensibilità. Vedremo ora come dare continuità e costruire un percorso più strutturato per iniziative di questo tipo”.

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 24 febbraio, 2015 
alle ore 15:04
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!