Le voci dei diavoli dannati di via Padova fanno “eco” al teatro La Vittoria di Ostra
Sabato prossimo, 21 febbraio, sul palco del teatro “La Vittoria” alle 21:15, torna la qualità espressiva della rassegna “Pigmenti” a cura del gruppo di O.strateatro con “Diavoli dannati. Le voci di Via Padova”, già in scena lo scorso dicembre al teatro Verdi di Milano.
“Diavoli Dannati” punta l’obiettivo su Via Padova, una via milanese famosa per la sua eterogeneità di abitanti, nonché per alcuni fatti drammatici che l’hanno criminalizzata facendola diventare ghetto di immigrati e malviventi. Si tratta di un quadrilatero di vie dove prendono vita decine di storie di italiani e di immigrati. Storie che ci riguardano, che riguardano tutti e in qualunque luogo del mondo. Storie dure che si dipanano tra disperazione e riscatto, passione, alcol e violenza, droga, azzardo e miseria. Un quartiere straordinario in cui emozioni, volti e fatti si mescolano al suono di tutte le lingue del mondo. A volte si capiscono, a volte no.
L’occhio del protagonista, Tes, ci porta nei bar gestiti dai cinesi e frequentati da marocchini e latinos, negli empori degli indiani, sulle strade durante le guerriglie urbane, tra le innumerevoli storie di volti affranti e disperati. Racconti di vita mordaci, ironici, commoventi e veri.
Biglietti da 8 a 10 euro, è possibile riservare i posti presso la Fototecnica Ubaldi (071 68079).
A corredo dello spettacolo sarà anche attivo il servizio gratuito di intrattenimento e animazione per bambini da 4 a 12 anni.
dal Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!