M5S Trecastelli: videocamere e piano d’azione per combattere la criminalità
Gli attivisti del M5S Trecastelli vogliono portare all’attenzione dei propri concittadini l’evoluzione sempre più drammatica dei furti e di altri episodi di criminalità sempre più diffusa nel nostro territorio.
La crisi sociale e l’immigrazione fuori controllo ci stanno portando a vivere un periodo di particolare tensione che in molti casi agevola l’infiltrazione della criminalità sia comune, che organizzata.
Ricordiamo gli ultimi episodi di soli pochi giorni fa: un furto con due arrestati a Passo Ripe e un altro in via dei Tigli a Castel Colonna che ha visto coinvolta l’abitazione di uno dei nostri attivisti del M5S Trecastelli.
Parlando con alcuni cittadini e seguendo la cronaca di questi ultimi tempi ci accorgiamo che siamo sottoposti ad una escalation di avvenimenti sempre più intensa. A questa situazione si dovrebbe interporre uno Stato che operi in sinergia tra le varie istituzioni attraverso un piano coordinato di intervento, ma nella realtà viene scaricata la responsabilità solo sulle forze dell’ordine che, vogliamo ribadirlo, svolgono un compito praticamente eroico, ma non sufficiente se sono lasciate sole.
La legge non tutela affatto il cittadino derubato, permettendo in molti casi di lasciare dopo poche ore di fermo i malviventi in libertà e non offrendo una certezza della pena.
Occorre un piano integrato tra le varie componenti: sindaco, Vigili urbani, Carabinieri, Polizia, Questura, cittadini.
Il Movimento 5 Stelle Trecastelli si impegnerà a portare la voce dei cittadini in queste sedi per migliorare il controllo del territorio proponendo alla nostra amministrazione l’ausilio di telecamere di sorveglianza nei punti nevralgici dei vari centri urbani, come per altro già promesso dalla giunta Conigli, ma del quale progetto non si hanno ancora notizie certe.
Non possiamo più aspettare a questo punto e ci attiveremo subito per sollecitare la messa a punto di un progetto contro questi ladri d’appartamento che piano piano ci stanno togliendo tutti i nostri beni più preziosi oltre ai notevoli danni materiali che procurano all’interno delle abitazioni.
Invitiamo tutti i cittadini interessati a partecipare ai nostri incontri per collaborare con noi oppure a contattarci solamente per raccontarci la loro testimonianza.
da M5S Trecastelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!