Ostra, inaugurata la sartoria di Agnese Perugini: il fascino dell’artigianato
Nel pomeriggio di domenica 1 febbraio, alla presenza del Sindaco Storoni, dell’Assessore allo Sviluppo Economico Franceschini e di un nutrito numero di persone intervenute per l’occasione, ha aperto i battenti la sartoria di Agnese Perugini.
Oltre ad essere la prima inaugurazione di un esercizio commerciale da parte di questa Amministrazione, è stato un momento di particolare entusiasmo data la giovane età della titolare (appena 24 anni) e per il fatto di inaugurare un esercizio chesi basa su un mestiere artigianale.
Quello della sartoria, infatti, sta riscoprendo fascino ed interesse anche grazie al contributo e alla creatività delle nuove generazioni.
Dentro questo entusiamo, c’è il bilancio non negativo per un’attività che fiorisce a fronte di una che tramonta, ma soprattutto la soddisfazione per un percorso ed un’esperienza che non si interrompono.
Poche settimane fa, attraverso una mostra allestita presso la sala delle Lance, venivano salutati i traguardi di Patrizia Simonetti, la storia dei suoi lavori e il suo contributo alla comunità ostrense.
Oggi invece ecco l’ingresso a Ostra di Agnese Perugini, che di Patrizia raccoglie l’eredità lavorativa, nella speranza che possa essere uno stimolo per altri giovani e un buon auspicio per il rilancio delle attività nel centro storico.
dal Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!