Torna sul palcoscenico “Il Natale in un quadro d’autore”
La pittura sposa il teatro nel “Natale in un quadro d’autore”, che il Circolo culturale “La Gioconda/GQuadro” mette in scena nella prima settimana di gennaio al Teatro comunale “La Vittoria”.
Nell’occasione, come avviene da dodici anni, sarà la pregevole tela dell’ “Adorazione dei Magi” di Nicolas Poussin ad essere animata sul palcoscenico, per proporsi agli spettatori in una fedele ricostruzione scenica che impegnerà un folto gruppo di appassionati, per curare costumi ed ambientazione, ed un cast di undici soggetti che daranno vita ai personaggi del dipinto.
L’accompagnamento musicale e le voci fuori campo contribuiranno ad entrare più in sintonia con la sacralità del messaggio a cui l’opera induce.
L’iniziativa, che si cala nel suggestivo clima natalizio, avrà una duplice finalità: proporre al pubblico uno dei più rappresentativi pittori francesi del ‘600, vita ed opera del quale saranno fatte rivivere da due giovani attori ostrensi, e sollecitare la sensibilità sociale degli spettatori, in quanto l’evento è promosso in collaborazione con l’A.O.S. di Senigallia, associazione che offre sostegno ai malati oncologici ed alle loro famiglie.
Le rappresentazioni si succederanno nei giorni di sabato 3 e lunedì 5 gennaio alle ore 21:00 – 21:30 – 22:00, mentre domenica 4 e martedì 6 si terranno in orario pomeridiano, e precisamente alle ore 17:00 – 17:30 e 18:00.
da Circolo culturale “La Gioconda/GQuadro”
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!