Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Visita guidata al Museo de’ Nobili di Trecastelli il 28 dicembre

museo Nori de' NobiliIn occasione delle festività natalizie il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli per arricchire il Santo Natale 2014 apre le porte al pubblico con iniziative interessanti.



Difatti, domenica 28 dicembre alle ore 18 si terrà una visita guidata “straordinaria” al Museo intitolata “Nori e il Sogno” tenuta dagli operatori del museo stesso. Gli spettatori che parteciperanno all’evento, vivranno, ammirando le opere di Nori, il suo percorso negli anni della solitudine durata trent’anni, attraverso frammenti di scritti da lei eseguiti nei lunghi viaggi onirici e poesie e letture di altri autori che si avvicinano alla vita turbinosa di questa grande artista. Il Museo dedicato a Nori De’ Nobili, donna e artista di grande spessore intellettuale, conta circa settanta dipinti eseguiti negli anni della formazione giovanile fino alla sua maturità artistica per arrivare a un’evoluzione finale.

Il Museo rappresenta l’archivio storico di Nori De’ Nobili con oltre millequattrocento opere da lei eseguite e dal momento che è dedicato a una donna è uno spazio “Tutto al femminile”e per questo è unico in Europa ed è Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee. L’ingresso al museo e la partecipazione alla visita guidata “straordinaria”per singole persone o gruppi, è gratuito.


dal Comune di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 24 dicembre, 2014 
alle ore 14:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!