Barbara: torna il Presepe Vivente
Ritorna quest’anno il Presepe Vivente a Barbara, nello spettacolare paesaggio collinare tipico ed unico del nostro entroterra. Torna il Presepe Vivente per emozionare grandi e bambini grazie alla collaborazione tra le associazioni locali, i volontari e il Comune di Barbara: da questa sinergia prende vita la sacra rappresentazione recitata teatralmente, con oltre 100 personaggi e animali.
Nata nel 1972, negli anni la rappresentazione si è man mano perfezionata ed arricchita, raccogliendo un pubblico sempre più numeroso. La particolarità del Presepe Vivente di Barbara è la suddivisione in due parti: nella prima viene rappresentata la storia della cristianità, dalla creazione alla nascita di Gesù, nella seconda parte è possibile visitare il presepe e le varie grotte ricostruite in modo particolareggiato.
Il pubblico potrà quindi contemplare gli antichi mestieri del vasaio, del fabbricante di mattoni, del mugnaio, i personaggi di Erode, Giuseppe, Maria e il Bambinello, a tanti altri ancora.
Le rappresentazioni si terranno tutti i giorni festivi da Natale all’Epifania, con unica rappresentazione alle ore 18, nel suggestivo scenario naturale dei giardini a ridosso delle mura occidentali (Giardini di Luna).
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!