Successo per la “Polentata sulla spianatoria”
Una spianatora da 100 metri che ha “ospitato” una polenta altrettanto lunga lungo tutta via del Corso. La “Polentata sulla Spianatora”. Un avvenimento per rivivere le tradizioni di un tempo”.
Erano questi il titolo e sottotitolo con cui è stata denominata la manifestazione coordinata dall’Amministrazione Comunale che, domenica 14 dicembre, ha acceso il cuore di Corinaldo. Una autentica folla di persone si è accalcata lungo la via principale del centro storico dapprima per ammirare l’arte dei Maestri Polentari corinaldesi. Che, già dal primissimo pomeriggio, hanno cominciato a cucinare la polenta in pentoloni portati appositamente sul luogo per l’occasione.
Quindi, sotto gli sguardi delle persone che si ammassavano sempre più, hanno finalmente dato il via a ciò che tutti i presenti si aspettavano: stendere la polenta lungo la spianatora.
“Armati” di cucchiaio, corinaldesi e non solo hanno letteralmente divorato la polenta, aiutandosi con un buon vin brulé, servito in appositi stand. Un pomeriggio dal sapore tipico della tradizione, realizzato grazie alla collaborazione della Pro Loco di Corinaldo, insieme all’associazione Pozzo della Polenta, l’Avis Pallavolo e la Pro-Corinaldo Skating.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!