Scout, ripartono le attività nella valmisa grazie al gruppo “Pongelli 1”
Dopo la straordinaria avventura estiva della Route Nazionale a San Rossore (PI) dove gli Scout tra 16 e 21 anni del Gruppo “Pongelli 1” si sono incontrati con altri 30.000 scout provenienti da tutta Italia e dopo la verifica delle attività dell’ultimo anno si è giunti finalmente alla riapertura delle attività per l’a.a. 2014/2015.
Il Gruppo Pongelli 1, nato come gruppo parrocchiale nel 1993 è diventato successivamente un gruppo territoriale che raccoglie ragazzi di tutta la Valle del Misa ma negli ultimi anni una serie di criticità e di carenza di organico avevano portato purtroppo alla chiusura del “Branco dei Lupetti” (8-11anni).
Quest’anno, grazie alla infaticabile disponibilità dei giovani Capi, dopo una faticosa analisi per capire quale rilevanza possa portare lo scoutismo nelle proposte educative del territorio e dopo anche la consultazione con i Parroci delle Parrocchie di Serra de Conti, Barbara, Ostra Vetere, Belvedere Ostrense, Pianello e Casine di Ostra, finalmente si è deciso di riaprire tutte le branche: Lupetti e Lupette da 8 a 11 anni, Esploratori e Guide da 12 a 16 anni, Rover e Scolte: da 16 a 21 anni.
Sabato 27 Novembre sono ufficialmente ripartite le attività del Gruppo e dal 14 Dicembre ed i Sabati successivi fino a tutto il mese di Gennaio sarà aperta l’accoglienza per bambini e ragazzi tra 8 e 21 anni che vorranno sperimentare questa fantastica avventura.
Informazioni più specifiche sul calendario delle attività possono essere ottenute anche sul profilo facebook “Gruppo Scout Pongelli1“.
Gruppo Scout “Pongelli1”
Luca Cameruccio – Capo Gruppo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!