Incontro di fotografia a Trecastelli
Sabato 13 dicembre alle ore 18 al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli ci sarà un incontro intitolato “Fotografi a Scanno: ricordando Mario Giacomelli“. L’evento è promosso dall’Associazione Bice De’ Nobili, presieduta da Maria Jannelli in collaborazione con il Museo della Fotografia e dell’Informazione di Senigallia.
L’iniziativa ha lo scopo di proporre nel Museo un “Punto Fotografia” come incontro per studiare storia, tecniche, prospettive attuali della fotografia e avere l’occasione per confrontarsi con la ricerca effettuata da figure importanti all’interno del panorama fotografico.
L’appuntamento comprenderà interviste sul laboratorio di fotografia effettuato a Scanno da docenti e allievi del Musinf e proiezioni di fotografie di: Roberto Franceschini, Giovanni D’Eboli, Massimiliano Solinas, Stefania Ronchini, Francesca Cenciarini, Alberto Polonara, Patrizia Lo Conte, Stefano Bascone, Francesco Marchetti, Paolo Livieri, Morena Tarsi, Letizia Palazzesi, Rolando Catalani, Ester Diambra, Daniele Bellagamba, Simonetta Gianfelici, Enrico Bartozzi, Marco Mandolini, Walter Ferro, Giorgio Pegoli.
L’incontro seguirà il format utilizzato lo scorso 22 novembre che ha visto l’intervento del fotografo Marco Mandolini e del Direttore del Museo Nori De’ Nobili Carlo Emanuele Bugatti. Chi è interessato alla frequenza degli incontri, che è gratuita, può inviare una mail a: artemoderna@musinf-senigallia.it all’attenzione di Patrizia Lo Conte.
dal Comune di Trecastelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!