Trecastelli: successo per l’incontro tra l’amministrazione e la cittadinanza
Si è registrata un’ampia affluenza nell’incontro tenutosi venerdì 28 novembre 2014, presso la sala polifunzionale in località Ripe di Trecastelli, durante il quale l’amministrazione comunale ha presentato e discusso sia gli obiettivi già raggiunti sia i numerosi punti del proprio mandato.
Come annunciato, grande spazio è stato dedicato alla spiegazione del piano dei lavori e delle opere realizzate e quelle da realizzare nel triennio, tra cui gli interventi sugli edifici scolastici, la sistemazione delle strade e la riqualifica di numerose zone di tutto il territorio.
Dopo l’elenco dei lavori e relativi investimenti, è stata fatta l’analisi del bilancio e dei tributi del 2014, in cui si è spiegato l’utilizzo dei fondi statali e regionali (maggiori dopo la fusione dei tre comuni) e sono state illustrate le aliquote di Tasi (1‰, la più bassa tra i comuni limitrofi) e Tari (con importanti agevolazioni in particolare per gli alluvionati nell’anno 2015).
Chiudono l’assemblea i non meno importanti argomenti di carattere socio-culturale con un riassunto dei numerosi eventi, mostre e iniziative fatte durante l’anno, molte delle quali ospitate al museo Nori de’ Nobili.
Particolare attenzione è stata destinata ai giovani e alla scuola (e dopo scuola), con approfondimenti sui progetti formativi-educativi e sui servizi sociali già fatti e quelli in programma per il 2015.
dal Comune di Trecastelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!