Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Campionato Regionale di Full-Contact a Castelleone

1.159 Letture
commenti

torneo Full-Contact a Castelleone di SuasaDomenica 16 novembre Castelleone di Suasa ospiterà il Campionato Regionale di Full-Contact presso il Palazzetto dello Sport, evento con il patrocino dell’Amministrazione Comunale.



A partire dalle ore 11 inizieranno le gare del Contatto leggero per proseguire poi alle ore 17 con quelle relative al Contatto pieno, una giornata quindi interamente dedicata a questo sport.

Il Full-Contact rientra tra le arti marziali, diffuso già negli anni sessanta in America, successivamente incontra l’adesione di un seguito numeroso anche in Italia, tanto che viene inglobato come specialità della Kickboxing ed è considerato uno sport molto spettacolare.

Ha avuto negli ultimi anni grandissimi rappresentanti italiani nelle competizioni di livello internazionale, come Massimo Liberati e Giorgio Perreca, e anche Castelleone di Suasa può vantare il suo campione italiano 2014: Maurizio Tamenghi, che a Genzano di Roma il 12 maggio di quest’anno ha ottenuto nuovamente il primo posto sul podio del Campionato Italiano, il secondo per lui che si era già laureato Campione d’Italia di questa disciplina nel 2012 a Milano; in quell’occasione l’Amministrazione Comunale gli aveva conferito la cittadinanza benemerita con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 5 del 30/04/2012 e con la seguente motivazione:  “per aver conquistato a Milano il giorno 25 marzo 2012, il titolo di Campione d’Italia di ‘ful contact’ disciplina della Kick Boxing riempiendo d’orgoglio l’intera comunità Castelleonese, alla quale Maurizio Tamenghi è particolarmente legato, costituendo un valido e positivo esempio per i nostri giovani“.

Ed è proprio per l’interessamento di Maurizio, a cui va il nostro ringraziamento, che è stato possibile portare a Castelleone di Suasa l’organizzazione di questo evento di portata regionale; vogliamo quindi invitare tutta la cittadinanza a partecipare, domenica 16 novembre, per trascorrere qualche ora all’insegna dello sport e della sana competizione.

Ricordiamo che il Campionato si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport, in via Rossini, e che l’ingresso è gratuito.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 14 novembre, 2014 
alle ore 9:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!