Castel Colonna, inaugura “Oh che bel castello”
E’ tempo di spettacolo a Castel Colonna. Venerdì 28 luglio alle ore 21.30, presso il Campo Sportivo Comunale, la Compagnia Teatrale “Rumori Fuori Scena” di Ostra proporrà al pubblico il musical dal titolo “Il Gobbo di Notre Dame”, originale adattamento teatrale del romanzo “Notre Dame de Paris” di Victor Hugo, con numerosi riferimenti all’omonimo cartone animato della Disney, ed arricchito da alcune canzoni estratte dal recente lavoro di Riccardo Cocciante.
I personaggi in scena saranno: Quasimodo (Daniele Bargelli), Esmeralda (Serena Api), Frollo (Massimo Gasparrini), Febo (Michele Bianchini), Gringoire (Matteo Pierpaoli), Clopin (Luca Cioccolanti), Victor (Luca Testaguzza), Hugo (Genuino Tarsi) e Leboef (Gianni Conti); la regia è affidata a Gianluca Ricciotti.
Il cast della collaudata compagnia ostrense, che già lo scorso anno ha proposto al pubblico di Castel Colonna un altro musical dedicato alla straordinaria figura di Madre Teresa di Calcutta, è completato dal corpo di ballo, dal complesso musicale e dal coro – le musiche sono infatti eseguite rigorosamente dal vivo, sotto l’attenta direzione musicale di Renzo Ripesi – senza trascurare i collaboratori impegnati nell’allestimento della macchina tecnica ed organizzativa.
Durante la serata saranno raccolti fondi che verranno devoluti in beneficenza al Centro “San Gregorio” per disabili di Pianello di Ostra e all’Associazione Onlus “Aiuta un amico” di Samuele Alfonsi.
Il musical di venerdì inaugura il calendario delle manifestazioni estive di Castel Colonna, dal titolo emblematico “Oh che bel castello!”: un trittico di spettacoli musicali organizzato dal Comitato “Boni Cives”, con il contributo dell’Amministrazione comunale, che proseguirà domenica 27 agosto con la commedia musicale “Favolescion” della Compagnia “Filarmonico Drammatica” di Macerata, per concludersi a fine estate con “Attenti a quei Trenta!”, ovvero l’esibizione degli allievi della neonata Accademia Musicale “Vittoria Colonna” di Castel Colonna.
Tutti gli spettacoli in cartellone sono ad ingresso libero, e per informazioni è possibile contattare direttamente il Comune di Castel Colonna, al numero 071/7957120, oppure la Compagnia “Rumori Fuori Scena”, al numero 329/6261921.
dal Comune di Castel Colonna
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!