Il Mays di Arcevia al Salone del Gusto di Torino
Il Comune di Arcevia viaggia a livello nazionale grazie all’enogastronomia. Mercoledì 5 novembre sulla rubrica Viaggi di Repubblica è uscito un articolo su un percorso enogastronomico nelle Marche, tra le cui tappe figurava Arcevia.
Ma soprattutto grande apprezzamento del Mays ottofile di Roccacontrada al Salone del Gusto di Torino, che si è svolto dal 23 al 27 ottobre, organizzato da Slow Food, dove è stata servita la polenta direttamente dal tradizionale caldaio, dai produttori Marino e Lorena Montalbini, e le fragranti gallette che hanno incantato gli appassionati intervenuti nello stand regionale dello Slow Food Marche, dove era presente il segretario regionale Massimo Bergamo.
Nella stessa iniziativa, l’Arca del Gusto, che viaggia per il mondo e salva e raccoglie i prodotti che appartengono alla cultura, alla storia e alle tradizioni di tutto il pianeta con migliaia di sapori che rischiano di scomparire, ha accolto i semi del Mays Ottofile di Roccacontrada, ringraziando l’agricoltore custode Marino Montalbini e il territorio arceviese per aver preservato questa magnifica coltura.
dal Comune di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!