Serra de’ Conti: bando per interventi alle famiglie
Il Comune di Serra de’ Conti rende noto l’avviso pubblico ai sensi della Legge Regionale n. 30/98 “Interventi a favore della famiglia”, relativamente all’anno 2014, che dal 02/ novembre al 29 novembre 2014 sono aperti i termini per la presentazione delle richieste di ammissione a contributo di cui alla L.R. 30/98.
Di seguito, gli interventi:
a) Contributi a sostegno nascita o adozione di figli avvenute nel periodo dal 01.11.2013 al 31.10.2014(art. 2, comma 1, lett a-L.R. 30/98);
b) Contributi per il superamento di situazioni di disagio sociale (art. 2, comma 1, lett. d, e –L.R. 30/98);
c) Contributi per il pagamento di polizze assicurative per la copertura dei rischi infortunistici domestici a favore del componente della famiglia che svolge il lavoro domestico in modo esclusivo nell’ambito della stessa (art. 2 comma 2, lett. a – L.R. 30/98).
1. REQUISITI
Possono inoltrare richiesta di ammissione a contributo i cittadini:
a) residenti nel Comune di Serra de’ Conti da almeno cinque anni alla data di pubblicazione del presente avviso;
b) aventi cittadinanza italiana o di altro Stato aderente alla Comunità Europea ovvero per i cittadini extracomunitari essere in possesso di carta o permesso di soggiorno in corso di validità;
c) con un valore della Situazione Economica Equivalente anno 2014 (ISEE) calcolato ai sensi del D.Lgs. 109/98 e s.m.i. pari o inferiore ad € 13.000 (redditi riferiti all’anno di imposta 2013 – patrimoni al 31.12.2013).
2.TEMPI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
LA DOMANDA DOVRA’ PERVENIRE presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di residenza redatte su apposito modello ENTRO IL 29.11.2014 tramite posta raccomandata A/R o consegna a mano.
In caso di presentazione della domanda tramite:
– raccomandata A/R farà fede la data dell’Ufficio postale accettante;
– consegna a mano, nei rispettivi orari di apertura al pubblico, farà fede il timbro di accettazione dell’Ufficio Protocollo.
Il Comune non assume responsabilità in caso di dispersione delle domande dovute ad inesatte indicazioni del destinatario del plico, a disguidi postali o imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.
La domanda deve essere corredata obbligatoriamente dalla seguente documentazione:
– Attestazione I.S.E.E. in corso di validità alla data di scadenza del presente bando completa di Dichiarazione Sostitutiva Unica D.S.U. con redditi riferiti all’anno di imposta 2013 e patrimoni al 31.12.2013 (obbligatoriamente per le tipologie di intervento di cui alle lettera a)b) del presente avviso;
– Copia di un valido documento di identità del richiedente;
– Eventuale certificazione attestante lo stato di gravidanza (per le donne che al momento della presentazione della domanda non hanno ancora partorito)
– Copia della polizza assicurativa stipulata per intervento c)
E’ possibile reperire il bando e la modulistica per la presentazione della domanda:
in formato elettronico – tramite il sito internet del Comune di Serra de’ Conti www.comune.serradeconti.an.it in formato cartaceo – presso l‘Ufficio Servizi Sociali del Comune di Serra de’ Conti nei seguenti giorni ed orari di apertura al pubblico: lunedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 – mercoledì dalle 10 alle 13 giovedì dalle 9 alle 13 venerdì dalle 10 alle 13 sabato dalle 10 alle 12.
dal Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!