Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 29 secondo appuntamento di Corinaldo jazz

411 Letture
commenti

David KikoskiSi concluderà Sabato 29 Luglio il secondo appuntamento della nona edizione di “Corinaldo jazz”. La rassegna jazzistica, diretta come sempre da Andrea Venturi, è organizzata dall’associazione culturale ‘round jazz’ con la collaborazione del Comune di Corinaldo.
Protagonista del concerto sarà il “David Kikoski- Joe Locke Quartet”. Quello di Kikoski è un gradito ritorno, poiché fu ospite a Corinaldo anche nell’edizione del 2004. Dopo il Berklee College, Kikoski muove i suoi primi passi da professionista a New York, distinguendosi subito per il tocco innovativo e per la moderna interpretazione pianistica, inserendo nel linguaggio del jazz elementi provenienti dal rock e dal pop.

Scritturato nei primi anni ottanta dal batterista Roy Haynes- con il quale da allora ha costantemente collaborato- ha poi fatto parte di varie formazioni con jazzisti di pari valore, quali John Scofield, Peter Erskine, Michael Brecker. Nato a Palo Alto, in California, Joe Locke è considerato il più dotato vibrafonista della sua generazione e può vantare collaborazioni con Dizzie Gillespie, Kenny Barron, Hiram Bullock, Ron Carter. Il batterista Gary Novak si è formato invece tra Chicago e Los Angeles ed ha lavorato in ambito jazzistico e pop con stelle del calibro di Chick Corea, Nathalie Cole, George Benson e Alanis Morrissette. Al contrabbasso ci sarà Dave Carpenter, nativo dell’Ohio, ma da anni attivo a Los Angeles, dove ha preso preso parte a centinaia di incisioni.
Il concerto si terrà alle ore 21.30 presso la piazza “Il Terreno” e sarà seguito da una jam session presso il pub ristorante “Ai Nove Tarocchi”. In caso di pioggia l’esibizione avrà luogo presso il teatro Goldoni. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il sito internet www.corinaldojazz.com o telefonare ai seguenti numeri: 071679047 – 0716793207.

di Andrea Venturi

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 26 luglio, 2006 
alle ore 15:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!