Una visita cultural-gastronomica ad Ostra Vetere
Nuovo appuntamento con l’iniziativa "Musei da Scoprire" in concomitanza con la tradizionale sfilata delle attrezzature agricole d’epoca che si terrà ad Ostra Vetere.
Per la giornata di Sabato 29 Luglio viene proposto un itinerario turistico ed enogastronomico nel grazioso comune dell’entroterra marchigiano.
La festa si svolge ormai da ben ventuno anni, ed è l’evento tradizionale dell’estate di Ostra Vetere. In località Le Muracce sarà possibile trovare enogastronomia, esposizione di prodotti tipici, musica e giochi. Le attrezzature saranno visibili per tutto il periodo della manifestazione, che si terrà tra il 27 luglio e il I° agosto.
L’appuntamento con l’iniziativa "Musei da Scoprire"è fissato per il giorno sabato 29 luglio alle ore 17.30 in piazza della Libertà, di fronte al chiostro di San Francesco presso il tabellone delle informazioni turistiche. Da qui partirà un itinerario alla scoperta dei più suggestivi scorci del centro storico (cinta muraria, le chiese di Santa Maria di Piazza e di Santa Lucia, il costituendo Museo Civico, il Chiostro di San Francesco), e si concluderà in località Muracce, con la visita dei resti archeologici di epoca romana recentemente rimessi in luce dagli scavi dell’Università di Bologna.
Dopo la visita guidata, alle ore 19.45 i partecipanti potranno degustare, in posti riservati presso uno degli stands gastronomici, le bontà della cucina locale. A seguire, concerti e ballo liscio per tutta la serata.
Prezzo totale € 18,00 per l’itinerario di sabato 29 luglio – Prenotazione obbligatoria Numero Verde 800.439.392 entro le ore 13.00 del giorno precedente.
da Coop Eidos
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!